I migliori regali di Natale per la crescita personale: scopri l’idea regalo perfetta!

Idea regalo crescita personale

10 idee regalO utili per chi vuole crescere e migliorarsi

In questo articolo elencheremo 10 dei migliori regali da donare agli appassionati di crescita personale, e non solo.

Il periodo natalizio si avvicina, e sicuramente devi già pensare a cosa regalare ad amici e parenti. Dunque, quest’anno perché non scegliere qualcosa che possa risultare davvero efficace per accrescere le loro competenze, e per autorealizzarsi?

La crescita personale si può allenare occupandosi di diversi ambiti, dall’alimentazione fino all’attività fisica, e all’organizzazione del tempo. Dunque, se vuoi davvero fare dei regali produttivi, di seguito ne elencheremo alcuni.

Vediamoli insieme!

IDEA REGALO 1: PERCORSI Limitless Success

Se il destinatario del regalo ha voglia di mettersi in gioco, ma non sa da dove partire, questo potrebbe fare al caso suo.

Infatti, i percorsi di crescita personale offerti da Limitless Success sono davvero innovativi, ed efficaci.

Essi spaziano da un percorso di auto-potenziamento, volto a coloro che vogliono evolversi professionalmente, fino a dei programmi specifici per investitori. Anche dei neofiti.

Questi percorsi sono efficaci nell’aumentare la fiducia in se stessi, tirando fuori una forza interiore che forse nemmeno si immagina.

Inoltre, si imparano le tecniche utilizzate dalle persone di successo, passando dalla psicologia del benessere fino alle affermazioni positive.

Questo regalo è ideale per chi si sente bloccato, chi vuole evolversi da un punto di vista personale, professionale e/o finanziario.

Puoi trovare più informazioni sui prodotti disponibili, e sulle loro caratteristiche, sul sito di Limitless Success

IDEA REGALO 2: Un’agenda

Chi è un appassionato di crescita personale conosce benissimo l’utilità e l’efficacia dell’utilizzo di un’agenda. Infatti, essa può essere utilizzata in numerose circostanze. 

In primis, permette di organizzare al meglio le giornate, organizzando eventuali impegni, oppure le idee che andrebbero perse se non appuntate. 

Inoltre, permette di non perdere di vista i propri obiettivi, anche quotidianamente.

Un’agenda può anche essere utile per scrivere i propri pensieri, le emozioni che si provano durante le giornate.

In sostanza, può diventare un fedele compagno da portare sempre con sé, uno specchio del nostro mondo interiore.

Se puoi permetterti di spendere di più, puoi regalare un’agenda digitale, utile a memorizzare digitalmente gli appunti scritti a penna.

IDEA regalo 3: Libri di crescita personale

Se la persona interessata è un vero appassionato di crescita personale, perché non optare con dei libri sul tema?

Ce ne sono davvero tanti che potrebbero fare al caso tuo. Per scegliere il migliore, puoi consultare una delle nostre scelte raccomandate.

In alternativa, se la lettura non è un’attività abitudinaria, puoi optare con dei film o serie tv su questi temi. Trovi i nostri preferiti qui.

IDEA regalo 4: Accessori per attività fisica

Chi desidera scoprire la migliore versione di se stesso sa che l’attività fisica non può prescindere da tale obiettivo.

Infatti, il movimento permette di diminuire lo stress, e di condurre una vita sana, necessaria per una mente altrettanto sana.

Puoi optare per esempio con un tappetino per esercizi a corpo libero, oppure un tapis roulant. 

Ci sono numerosi accessori disponibili, a seconda dello sport che si pratica. Se la persona interessata non pratica nessuno sport, regalategli qualcosa che gli faciliti il compito.

Per esempio, un tappetino elastico, utilizzabile anche a casa, senza doversi spostare in luoghi esterni. Questo è utile per chi conduce una vita sedentaria, a cui non piace spostarsi da casa.

In alternativa, ci sono anche dei corsi sportivi, come ad esempio un corso di ballo, oppure di kick boxing. 

IDEA Regalo 5: Borraccia graduata

Questo è un regalo semplice, poco costoso e anche molto utile per rimanere idratati.

Chi è appassionato di crescita personale sa benissimo che una buona idratazione è necessaria per avere la giusta energia quotidiana.

Infatti, bere almeno 2 litri d’acqua al giorno permette di aumentare la concentrazione, migliorando di conseguenza le prestazioni.

Tuttavia, per fare questo ci vuole ritmo e costanza. Perciò, una borraccia graduata da portare sempre con sé permette di tenere sempre d’occhio la quantità di acqua bevuta.

Quelle più comuni ne contengono 1 litro, dunque basterà riempirla 2 volte al giorno per raggiungere il fabbisogno giornaliero.

IDEA REGALO 6: Un’avventura

Per crescere ed evolversi è necessario anche fare esperienze nuove, per allargare i propri limiti e avere più punti di vista.

Perciò, perché non regalare un’avventura? Per esempio, lo si può fare tramite la SmartBox.

È molto utile per vedere un posto mai visto prima, e fare un’attività mai fatta in precedenza. Tutto ciò aggiungerà senz’altro un’esperienza nuova nel bagaglio culturale dell’interessato.

IDEA REGALO 7: Orologio Smart

La crescita personale si basa anche sugli obiettivi personali, e sul percorso di raggiungimento degli stessi.

Perciò, un modo efficace per verificare i progressi è quello di monitorarci periodicamente, per capire la direzione che stiamo prendendo.

Un orologio smart può essere utile per misurare le calorie bruciate giornalmente, i chilometri percorsi, la qualità del sonno ecc.

Non sono infallibili e precisi al millesimo, però possono darci un’idea della qualità del nostro lavoro quotidiano.

IDEA REGALO 8: Lampada del risveglio

Questo regalo è utilissimo per chi ama svegliarsi presto, spesso e volentieri anche con il buio.

Infatti, la lampada del risveglio è un particolare oggetto che simula l’alba mattutina, attraverso l’emanazione di particolari raggi di luce.

Inoltre, è in grado anche di simulare i rumori della natura, per calarci al meglio nell’atmosfera mattutina ideale.

IDEA 9: Corsi di formazione

Oltre ai percorsi di crescita personale che abbiamo visto, come quelli di Limitless Success, si possono regalare anche altri tipi di corsi.

Per esempio, un appassionato di crescita personale sarà sicuramente affascinato da un corso di PNL, oppure di Leadership.

In aggiunta, anche un corso sulla gestione emozionale o di meditazione potrebbe fare al caso suo. Perciò, non precluderti anche questa possibilità.

Un’alternativa se si tratta di persone interessate alla crescita personale e ai mercati finanziari può essere il Kit di Money Management targato Alpha4All.

IDEA 10: Una Bacheca

Anche questo rientra tra i regali poco costosi, ma veramente utili ed efficaci per chi ha degli obiettivi importanti nella vita.

Infatti, una bacheca serve a non dimenticare i compiti urgenti, e a tenere sempre bene a mente i propri obiettivi.

Infatti, spesso tendiamo a dimenticare certe aspirazioni quando sono complicate e lunghe da raggiungere. Perciò, una bacheca è essenziale per tenerle sempre di fronte, e quindi ben ancorate indirettamente alla nostra mente.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
Scopri le dirette della Trading Room