3 titoli growth da comprare nel 2024

titoli growth 2024

I titoli growth rappresentano un settore di investimento che attira sempre più l’attenzione degli investitori alla ricerca di opportunità di crescita a lungo termine.

Queste azioni appartengono a società caratterizzate da un rapido tasso di crescita nei profitti e nelle entrate, spesso guidate da innovazioni tecnologiche, cambiamenti di mercato o altri fattori distintivi.

In questo articolo ti consigliamo tre titoli growth molto appetibili per il 2024.

Prima, però, vedremo le caratteristiche generali delle azioni growth e approfondiremo anche la conoscenza dell’Exchange-Traded Fund (ETF) “IVW”, un elemento prezioso nella costruzione di un portafoglio ben diversificato.

Titoli Growth: significato

Cosa sono le azioni growth? Le azioni di crescita, o “growth stocks” in inglese, sono titoli di società di cui si prevede un aumento dei loro guadagni a un tasso superiore alla media del settore o del mercato nel suo complesso. Puoi scoprire tutti i tipi di azioni in questo articolo.


Queste società di solito reinvestono i loro profitti per espandere le loro operazioni, sviluppare nuovi prodotti o servizi e acquisire una maggiore quota di mercato.
Gli investitori interessati alle azioni di crescita cercano opportunità di crescita del valore del capitale investito nel lungo termine.

Ecco alcune caratteristiche chiave delle azioni di crescita:

  • Elevato potenziale di crescita: le società di crescita sono spesso associate a settori o industrie in rapida espansione. Possono beneficiare di trend di mercato positivi o di innovazioni tecnologiche che contribuiscono al loro rapido sviluppo;
  • Performance superiore: le azioni di crescita tendono ad avere una performance superiore rispetto al mercato generale durante periodi di mercato rialzista. Tuttavia, possono anche essere più volatili e soggette a maggiori fluttuazioni di prezzo durante periodi di mercato ribassista;
  • Investimenti in ricerca e sviluppo: molte società di crescita dedicano una parte significativa dei loro profitti alla ricerca e sviluppo per rimanere competitive e innovare. Ciò può portare a nuovi prodotti o servizi che possono catalizzare ulteriore crescita;
  • Assenza o bassi dividendi: le società di crescita tendono a reinvestire i loro profitti per finanziare la crescita anziché distribuirli sotto forma di dividendi. Gli investitori di crescita preferiscono vedere le società reinvestire nel loro sviluppo anziché distribuire profitti ai detentori di azioni.
  • Alti multipli di valutazione: le azioni di crescita possono essere valutate a multipli più elevati rispetto alle aziende con una crescita più lenta. Gli investitori accettano questi multipli più alti sulla base delle aspettative di una crescita futura significativa.

Cos’è l’IVW: l’Etf delle azioni growth

L’Etf “IVW” è l’iShares S&P 500 Growth ETF. Questo fondo negoziato in borsa è gestito dalla società di investimento BlackRock e rappresenta le azioni di crescita all’interno dell’ S&P 500.

Grazie a questo strumento possiamo verificare l’andamento delle azioni di crescita.

In questo grafico si può notare la similitudine dell’andamento tra IVW e l’S&P500 che, in questo momento, si trovano entrambi a ridosso di un’importante resistenza che potrebbe segnalarci i prossimi movimenti del mercato.

Se la resistenza in area 73$ circa verrà rotta a rialzo con grandi volumi, allora è probabile che il trend rialzista di medio periodo del mercato possa continuare. Viceversa, se l’andamento verrà respinto dal prezzo sarà possibile vedere nelle prossime settimane un’inversione di trend.

3 titoli growth per il 2024

In questo paragrafo analizzeremo 3 azioni growth, quindi di crescita, che potrebbero far aumentare rapidamente i tuoi profitti.

Block (SQ)

Titolo del settore payment-tech. Dopo i picchi toccati nel periodo pandemia tra 2020-2021, le azioni sono sotto di un -80% dai massimi storici a causa del calo delle vendite online e della vasta concorrenza.

La società torna appetibile perché:

  • i ricavi sono aumentati di oltre un +24% su base annua;
  • le piccole imprese e i consumatori cercano modi più semplici per effettuare pagamenti;
  • è tornato in carica Jack Dorsey, il co-fondatore che ha portato la società ai massimi storici.

Advanced Micro Devices (AMD)

Titolo del settore tecnologico (schede grafiche e processori per computer), è al secondo posto tra i leader del settore.

La società torna appetibile perché:

  • la quota di AMD nel mercato dei processori per computer nel terzo trimestre del 2023 è aumentata dal 15% al ​​19,4% rispetto al 2022;
  • sta sviluppando nuove schede grafiche e hardware per supportare l’AI.

Symbotic (SYM)

Titolo del tecnologico (robot industriali per lo smistamento nei magazzini). Tra i suoi clienti figurano Target e Walmart che vogliono rendere più competitive le loro operazioni di e-commerce.

La società torna appetibile perché:

  • grazie alla combinazione tra la sua robotica e il software proprietario di apprendimento, sta finalmente fornendo ai grandi rivenditori le soluzioni di cui hanno bisogno;
  • il settore della vendita al dettaglio è pronto a investire in questa tecnologia;
  • i ricavi dell’ultimo trimestre sono aumentati del 60% su base annua.

L’analisi dettagliata delle 3 azioni growth da comprare nel 2024, la puoi trovare sul nostro canale Youtube.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
Scopri le dirette della Trading Room