Opzioni Vanilla: corso di trading gratuito

Opzioni vanilla Corso di Trading gratis

Opzioni dalla teoria alla pratica: il corso di trading per imparare i derivati

All’interno di questo corso di trading gratuito sulle Opzioni Vanilla andremo a conoscere i punti forti dell’operatività in opzioni. Partiremo dalla definizione di opzione per arrivare alle prime strategie. Le opzioni rappresentano uno strumento ottimo sia per chi vuole lavorare con le azioni pur non disponendo di un grande capitale, sia per chi preferisce un approccio più speculativo. Grazie alla loro “malleabilità”, le potrai adattare in base alle tue esigenze.

Le opzioni sono l’unico strumento che ti da la possibilità di guadagnare dai mercati senza dover essere direzionale, sfruttando solo il passare del tempo.

In questo corso di trading gratuito per principianti andremo a coprire diverse tipologie di opzioni e strategie. Tuttavia, ci teniamo ben alla larga da quelle binarie. In particolare, troverai una guida a tutte le principali strategie di trading in opzioni presenti sul mercato, come:

Imparerai a identificare:

  • punti di entrata;
  • volatilità e decadenza temporale;
  • scadenze e obiettivi;
  • risk management;
  • punti di uscita.

Le opzioni sono adatte a chi ha poco tempo da dedicare ai mercati e, al tempo stesso, di notte vuole dormire sonni tranquilli. Quando avrai imparato il meccanismo, ti basteranno 30 minuti al giorno per poter gestire i tuoi risparmi come un vero professionista sfruttando le opzioni vanilla.

Profitto Atteso Trader Indipendente
5% al mese

Tempo
30 minuti al giorno

Capitale
Medio

Disclaimer: I rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di futuri profitti. I risultati individuali possono variare.

Cosa sono le Opzioni?

Le opzioni appartengono ad un’ampia categoria di strumenti finanziari ovvero i derivati. Warren Buffett le descrive “armi finanziarie per la distruzione di massa“. Infatti, ti danno la possbilità di investire in certe opportunità con un capitale molto limitato e il tempo dalla tua parte e, temporaneamete, proteggerti da ogni rischio con un potenziale di profitto fino all’80%.

Vediamo ora la definizione di opzione. Un’opzione è un contratto che dà all’acquirente il diritto, ma non il dovere, di comprare o vendere un bene sottostante ad un prezzo specifico o prima di una certa data. Questa definizione sembra complessa? Sappi che puoi già dimenticartela perché all’interno del nostro corso di trading andremo ad eliminare tutte le complicazioni attraverso esempi semplici ed efficaci.

Ci sono due principali motivi principali per cui un investitore sceglie di ricorrere alle opzioni: per speculare o per coprire i rischi. In parole semplici, la speculazione è come scommettere sul movimento di un asset mentre l’hedging è come una polizza assicurativa.

Le Opzioni sono l’operatività che fa per te?

Spesso i trader usano le opzioni come parte integrante della loro strategia di trading. Infatti, le opzioni permettono di generare un profitto aggiuntivo e offrono una possibilità di gestione del rischio che le azioni da sole non possono garantire. Tuttavia, non si scelgono le opzioni solamente per i profitti, ma anche per aumentare i guadagni generati dalle azioni e regolarne il posizionamento, oltre che come copertura dei rischi per azioni e portafogli di trading.

Trading in opzioni: vantaggi e svantaggi

I trader in opzioni correrono un rischio medio per un’elevata ricompensa (40-60% di profitto annuo) e un impatto finanziario sul medio/lungo termine, dedicando solo 2 ore al mese. Se scegli di mettere subito di far fruttare il potenziale di profitto dell’80%, il nostro consiglio è di partire dalle basi.

Seguono le notizie finanziarie e l’attualità, il loro ottimismo li rende investitori resistenti, anche di fronte alle avversità. Stanno al gioco anche quando il gioco si fa duro.

Vediamo ora quali sono i vantaggi e gli svantaggi di fare trading in opzioni.

Vantaggi

  • Flessibilità.
  • Potenziale profitto fino all’80%.
  • Leva finanziaria.
  • Rischio limitato
  • Possibilità di mettere a rendimento azioni in portafoglio

Svantaggi

  • Leva – può trasformarsi in un’arma a doppio taglio.
  • Rischio elevato se non sai come servirtene.
  • Serve più studio iniziale.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
Scopri le dirette della Trading Room