Film sulla finanza su Netflix da vedere se fai trading

film sulla finanza Netflix

I MIGLIORI film su trading, finanza su netlfix e da non perdere

Ancor prima di essere appassionati di film sulla finanza, cosa guardare stasera su Netflix? Inutile negarlo. Ce lo siamo chiesto un po’ tutti almeno una volta. Non sorprende, quindi, che questa domanda sia tra le più gettonate sui motori di ricerca alla voce Netlix e non solo.

Se sei in crisi perché hai finito la tua serie preferita e non sai cosa guardare dopo, hai trovato l’articolo giusto per te. Ecco la mia watchlist personale con i film e i documentari, dedicati al trading, e più in generale, al mondo della finanza e dell’economia da vedere al momento su Netflix.

Quanti titoli dedicati al mondo finanziario avrai già aggiunto alla lista della piattaforma di streaming fra le più conosciute al mondo?

Bando alle ciance, la tua sessione di Netflix&Chill è ufficialmente pronta per iniziare.

5 film sulla finanza da vedere su Netlfix

1. The Wolf of Wall Street

Questa pellicola non ha bisogno di presentazioni.

Complice Martin Scorsese alla regia e Leonardo DiCaprio a capo del cast, il suo successo è andato ben oltre il mondo del trading e della finanza. Reduce da cinque nomination agli OscarThe Wolf of Wall Street racconta le cadute e i crolli di Jordan Belfort, audace e temerario broker newyorkese. Partito come apprendista a Wall Street e sopravvissuto al lunedì nero, il protagonista, grazie a un mix di ambizioni smisurate e talento, riuscirà ad accumulare una fortuna. Tuttavia, il suo atteggiamento spregiudicato e una vita fatta di eccessi attireranno ben presto l’attenzione dell’FBI.

Un altro motivo per vederlo? La critica lo ha incluso tra i migliori film non solo del 2019, ma del decennio.

2. Maddman: The Steve Madden Story

Il pubblico femminile molto probabilmente conoscerà Steve Madden per le scarpe. Tuttavia, se hai già visto The Wolf of Wall Street, sai bene perché ho deciso di inserire questo titolo in un articolo dedicato al trading. Non voglio fare spoiler però. La connessione tra Steve Madden e Jordan Belfort dovrai scoprila da solo. Per ora ti anticipo che il mondo della moda e Wall Street non sono mai stati così vicini.

Più in generale, invece, il documentario racconta la strada verso il successo del designer made in USA, creando un impero da un miliardo di dollari, e il suo ritorno in seguito a uno scandalo finanziario.

3. La Grande Scommessa

La pellicola, tratta dal bestseller di Michael Lewis The Big Short: Inside the Doomsday Machine, pone al centro il crack finanziario che ha colpito il mercato americano nel 2007-2008.

In particolare il film narra le storie parallele di tre gruppi di investitori che, individuando le basi per la crisi finanziaria, hanno previsto il tracollo economico. Quanto scoperto ha permesso loro di guadagnare una fortuna, “scommettendo” contro le banche.

Oltre a un cast stellare, La grande scommessa vanta il cameo di Richard H. Thaler, premio Nobel per l’economia nonché padre della finanza comportamentale.

Se vuoi saperne di più su derivati e CDO sintetici, questo è un film sulla finanza da non perdere.

4. La ricerca della Felicità

Non si può rimanere indifferenti davanti a questo film e al suo susseguirsi di emozione. Diretto da Gabriele Muccino, la pellicola racconta la storia di Chris Gardner, interpretato da Will Smith.

Complice una difficile situazione economica, Chris vede nella Dean Witter, società di consulenza finanziaria, il suo riscatto. Determinato ad offrire un futuro migliore al figlio, accetta un posto come stagista non retribuito da aspirante broker.

Il compito è contattare il maggior numero di clienti possibili e chiudere quanti più contratti. Ce la farà?

Un film sulla finanza e sul riscatto da non perdere.

5. Betting on Zero

Non potevo concludere senza menzionare Betting on Zero. 

Ampiamente acclamato dalla critica, l’avvincente documentario mette in risalto il lato più oscuro di Herbalife, colosso mondiale di prodotti nutrizionali e accusato di seguire lo schema Ponzi e praticare marketing piramidale.

La pellicola ripercorre, a partire dal suo annuncio, la vendita allo scoperto (short selling) in Herbalife ad opera dell’investitore e miliardario Bill Ackman.

Il valore della “scommessa”? Un miliardo di dollari.

Oltre i film da vedere su Netflix se si è appassionati di trading e finanza

Se sei un vero appassionato di trading, vedere questi film su Netflix potrebbe non soddisfarti del tutto. Per questo motivo ti consiglio di un’occhiata alla nostra Academy, dove ti stanno aspettando corsi di trading, maratone di live trading, eventi e molto altro 100% online e accessibili 24h/24, pensati da esperti del settore per portarti dal livello base ad avanzato.

In particolare, potrai vivere l’esperienza unica delle operatività:

  • Azioni;
  • Opzioni;
  • Commodity Spread;
  • Future Intraday.

Netflix stasera?

P.S. In Maddman vedrai moltissime scarpe. Mi raccomando: devi aggiungerle alla lista, non al carrello.

Autore: Serena Corradi

Leave a comment

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
Scopri le dirette della Trading Room