Corso di trading online: Azioni per chi iniza

corso di trading in Azioni per principianti: cosa puoi imparare

Quando si fa trading in azioni l’obiettivo è di ottenere un rendimento nel medio-lungo periodo. Per questo motivo, non si può teorizzare un “sistema” automatico che dia sempre un risultato costante e continuo.

L’obiettivo di questo corso di trading gratuito in azioni ed ETF sarà quello di concentrarsi sull’analisi fondamentale e tecnica al fine di rendere il trader indipendente nel processo decisionale per investire su un titolo piuttosto che un altro.

Oltre alle classiche analisi, il metodo Azioni in Beta Trading prende spunto da un coefficiente, chiamato Beta, che ti permetterà di scegliere i titoli da inserire nel tuo portafoglio in base alla tua propensione al rischio.

Cosa sono le Azioni?

Andiamo dritti al punto. Cosa sono le azioni? Un’azione è una percentuale di proprietà di una società.

In particolare, un’azione rappresenta un diritto sul bene e sui profitti di una società. Se la società della quale deteniamo azioni è sana e cresce allora otterremo un guadagno. Al contrario, se è in crisi e indebitata, otterremo una perdita.

Azioni in Beta Trading: come funziona a tecnica

La tecnica azioni in Beta Trading prende ispirazione dagli Hedge Fund e permette di combinare 2 azioni (una in acquisto ed una in vendita) dello stesso settore abbassando il rischio della scelta direzionale di un titolo.

Facendo così, andremo a creare un cosiddetto spread, ovvero un differenziale, che si crea tra le 2 azioni selezionate. Un po’ come lo spread BTP/BUND che senti tutti i giorni alla televisione.

Componendo uno spread, portiamo la statistica dalla nostra parte e proteggiamo il portafoglio di trding anche in caso di brusche discese del mercato.

Inoltre, grazie al coefficiente beta, che ci permette di individuare titoli più o meno forti rispetto al mercato, siamo facilitati nella scelta del titolo più forte e del titolo più debole che utilizzeremo nella combinazione, traendo profitto dal differenziale di prezzo che si crea tra le due azioni.

L’operatività Azioni in Beta Trading fa per te?

La forza dell’operatività Azioni in Beta Trading sta nel portare la statistica dalla propria parte, proteggendo così il portafoglio dai sali-scendi.

Quindi è ideale se:

  • vuoi crearti un piano d’accumulo per il futuro.
  • Hai paura del mercato direzionale e vuoi abbassare i rischi senza alterare i profitti.
  • Vuoi replicare in maniera semplice un Hedge Fund.
  • Vuoi dedicare poco tempo agli investimenti (2 ore a settimana) e ottenere dei ritorni medi sul capitale del 2% circa.

Benefici delle AZIONI IN BETA TRADING

  • Potenziale di alto rendimento
  • Potenziale di perdita limitato
  • Dividendi
  • Economia tendenzialmente in crescita
  • Combattere l’inflazione
  • Facili da comprare e vendere

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
Scopri le dirette della Trading Room