Basi del trading online: inizia qui [CORSO]

Le basi del trading online per principianti

Conoscere le basi del trading online è fondamentale per chi decide di iniziare il proprio percorso sui mercati finanziari. Oggi, però, con copy e social trading sempre più popolari, sembra che il concetto sia passato in secondo piano. Per questo motivo, abbiamo creato un corso di trading gratuito adatto a chi vuole iniziare a conoscere il mondo dei mercati finanziari e del trading online.

Hai del capitale da investire? Sei stanco dei soliti investimenti? Voglia di metterti in gioco? Ecco perché il nostro corso di trading potrebbe fare al caso tuo.

Basi del trading online: la guida per imparare a investire se parti da zero

All’interno di questo corso gratuito per chi desidera imparare a fare trading online potrai conoscere le origini dei mercati finanziari, oltre ai concetti base, fondamentali per muovere i primi passi nel mondo degli investimenti online iniziare con successo la tua nuova attività di trader.

Ecco qualche anticipazione che puoi trovare nel corso Le Basi del Trading

  • Cosa sono i mercati finanziari.
  • Domanda e offerta.
  • La convenienza di lavorare con broker online.
  • Cenni dei vari strumenti finanziari.
  • Differenza tra investitore e trader.
  • Effetto leva.
  • Analisi tecnica e fondamentale.
  • Primi approcci alle piattaforme di trading.

trading online: cos’è e come funziona

Il trading online è la possibilità di acquistare o vendere strumenti finanziari attraverso una piattaforma che ti permetta di monitorare i tuoi investimenti quando vuoi.

Tutti coloro che si approcciano direttamente ai mercati finanziari senza l’ausilio di intemediari come consulenti o banche di investimento si definiscono trader. Infatti, investire in autonomia, se lo sai fare nel modo corretto, permette un enorme risparmio in termini di commissioni. In questo modo si possono raggiungere più facilmente risultati spesso insperati quando affidiamo la gestione del nostro patrimonio a soggetti terzi.

Chi può investire da zero?

Il trading online è adatto a chi dispone di capitale da investire, ma non si fida o degli enti istituzionali o di soggetti terzi. Di conseguenza, prendono in mano la propria situazione finanziaria per non lasciare più nulla al caso.

Il nostro corso rivolge anche a tutti coloro che sono rimasti delusi in passato da “cattivi consiglieri” ma continuano a credere che si possano ottenere dei risultati se si affrontano queste tematiche con professionalità e serietà.

Ti offriremo tutti quegli strumenti che ti permetteranno di muoverti nel mondo degli investimenti finanziari come un professionista.

Quali sono le caratteristiche di un trader?

Il trader è disposto a correre rischi maggiori rispetto ad un investitore tradizionale. Al tempo stesso, i suoi ritorni percentuali sugli investimenti sono molto più corposi. Inoltre, andando direttamente a mercato senza intermediari si possono ottenere performance nettamente migliori, proprio per la logica che sta dietro al km 0.

VANTAGGI E SVANTAGGI DI FARE TRADING online

PRO

  • Risparmio
  • Profitti potenzialmente elevati
  • Autonomia
  • Potenziale di profitto medio-alto

CONTRO

  • Rischi leggermente maggiori
  • Leva come arma a doppio taglio
  • Richiede del tempo da dedicare all’attività

I prossimi passi per imparare a fare trading

Dopo aver completato il nostro corso gratuito dedicato alle basi del trading online potrai sarai in grado di capire gli strumenti più adatti alla tua personalità. Infatti, sui mercati finanziari si può fare qualsiasi cosa, da investimenti più tranquilli ma con rendimenti inferiori come le obbligazioni, all’operatività più speculativa utilizzando la leva finanziaria. Il nostro compito non è di dirti cosa fare, ma di aiutarti a trovare la tua strada.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
Scopri le dirette della Trading Room