Come fare Spread Trading: basi per iniziare

Le basi dello Spread Trading DA CONOSCERE

Lo spread trading è una delle migliori operatività per fare trading online con le commodity a parità di rendimento e rischio rispetto a tecniche alternative. In questo articolo imparerai quali sono le basi da conoscere per padroneggiare al meglio la tua attività da trader.

Come funziona lo spread trading?

Gli strumenti usati nel commodity spread trading sono i contratti future. I future fanno parte della famiglia dei derivati. Si chiamano così perché il loro valore deriva da un bene di riferimento, a cui sono legati, definito sottostante. Nel nostro caso,il bene di riferimento sarà una materia prima.

Cosa sono i contratti future?

Il future replica fedelmente l’andamento di una commodity, lo puoi comprare e vendere in qualsiasi momento. Di conseguenza, puoi uscire da una posizione quando vuoi. Inoltre, puoi piazzare stop loss e take profit. Tuttavia, il future ha una scadenza. Ci sono scadenze mensili e trimestrali già prestabilite. In quella data dovremo lasciare il nostro future. Se dovessimo dimenticarci sarà il broker a togliere la posizione a scadenza.

Inoltre, i future creano un effetto leva, cioè sono in grado di muovere un capitale maggiore rispetto a quanto realmente investito.

Cos’è lo spread e come si applica alle commodity?

Si definisce spread la differenza di prezzo o di rendimento che esiste fra due titoli finanziari correlati fra di loro. In questo caso, tratteremo unicamente le differenze di prezzo tra i future sulle materie prime. Nel video troverai molti esempi esplicativi per farti capire meglio di cosa si tratta.

Guarda qui l’introduzione al corso.

engage

Get the coolest tips and tricks today

This ebook will change everything you ever thought about relationships and attachment. Find the secret to connecting better and faster
Prova tutti i Corsi di Trading!
Inserisci l'indirizzo email per accedere ai nostri Corsi di Trading GRATUITI.

Compilando questo modulo accetti i nostri Termini e Condizioni e la nostra Privacy Policy.